Spedizione e consegna

Salvo diverso accordo tra le parti, La Tana del Bianconiglio deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione.

La Tana del Bianconiglio offre al cliente due modalità di consegna.

1. Consegna tramite Corriere Espresso

Per ogni spedizione è addebitato il seguente costo di spedizione a carico del cliente: (cifra ancora da definire )

La Tana del Bianconiglio si riserva la facoltà di rifiutare l’esecuzione di ordini la cui destinazione non sia all’interno del territorio italiano. Nel caso la spedizione al di fuori del territorio italiano sia accettata, il costo della spedizione sarà calcolato a seconda della destinazione, del  peso o volume del pacco e delle tariffe che il Corriere  pratica. Si prega il cliente di contattarci per ottenere un’offerta tariffaria dettagliata.

La consegna standard all'interno del territorio italiano, svolta in condizioni normali, è effettuata entro  6 giorni lavorativi ( solo dal lunedì al venerdì) a seconda della zona di destinazione e nello specifico:

  • Italia (esclusa Calabria, isole e zone disagiate): 24 / 48 ore
  • Italia zone disagiate: 72 / 120 ore
  • Calabria, Sicilia e Sardegna: 48 / 96 ore
  • Calabria, Sicilia e Sardegna zone disagiate: 72 / 144 ore


I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui, in caso di forza maggiore o caso fortuito, La Tana del Bianconiglio non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.

Nel caso il destinatario sia assente al momento del 1° tentativo di consegna, il Corriere provvede ad inviare una e-mail all’indirizzo che il cliente ci avrà precedentemente indicato oppure ove questo non ci sia stato fornito, al nostro, per prendere nuovi accordi sul 2° tentativo di consegna.  Se anche il secondo tentativo di consegna dovesse fallire, la merce entra in giacenza.


Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti dal Corriere. In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato.  In automatico il Corriere invierà un e-mail all’indirizzo indicato sul pacco chiedendo come procedere. Il costo base fisso per la riconsegna delle giacenze sarà comunicato nei tempi utili.

Proprio per evitare il rischio di giacenze, nel caso di mancata consegna al 1° passaggio, il Corriere consiglia come soluzione migliore, quella di far ritirare il pacco dal cliente direttamente nella Sede del Corriere più vicina.

Nella fase di Login consigliamo di inserire anche il numero di cellulare poiché l’autista potrebbe, in caso di necessità, contattare il cliente. Consigliamo inoltre di fornirci per la consegna un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno.

La Tana del Bianconiglio shop dal momento subito successivo alla consegna del pacco al corriere, non sarà più responsabile del pacco stesso.

Ricezione del pacco "con riserva".  Nel caso in cui il pacco dovesse arrivare danneggiato o manomesso anche solo parzialmente (controllare che il nastro da imballo sia di un tipo solo e che non ci siano aggiunte successive di nastro diverso, buchi oppure parti schiacciate. ), consigliamo di specificare per iscritto che l'accettazione è "con riserva".  In questo modo il pacco verrà comunque consegnato al destinatario che avrà il tempo di controllare se il contenuto è integro o meno.

2. Compra online e ritira in negozio

Compra on line e ritira il tuo acquisto nel negozio La Tana del Bianconiglio a Martellago.
    •    Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite e-mail e tramite SMS ed avrai 15 giorni di tempo per ritirarlo.
    •    Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso dovrai contattare il negozio o il servizio assistenza tecnica
    •    Al momento del ritiro sarà necessario esibire il documento d’identità. Se la persona che ritira l’ordine è diversa dall’intestatario dello stesso, è necessario presentare la delega scritta e una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine.
    •    Trascorsi 15 giorni dalla ricezione dell’ordine in negozio, se non ritirato, sarà rimesso in vendita nello store e sarai rimborsato secondo la modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto.