Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 - Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza

Definizioni

Fornitore: è la persona fisica o giuridica che nei contratti a distanza agisce nel quadro della sua attività professionale;

Consumatore o utente (denominato d’ora in avanti Cliente): è la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (come definito anche dal Codice del Consumo, Parte I art. 3) che è in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge per poter stipulare validi contratti di acquisto.

Tecnica di comunicazione a distanza: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti.

Questo contratto a distanza ha per oggetto beni, nello specifico giocattoli, ed è stipulato tra il fornitore, La Tana del Bianconiglio, Via Fapanni, 41/b, 30030 Martellago (Venezia) C. P.IVA 04119650275 ed un cliente, nell'ambito di un apparato di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una tecnica di comunicazione a distanza (ovvero internet) fino alla conclusione del contratto.
I beni, ovvero giocattoli sono presentati con descrizione e relative foto e prezzo nelle pagine di questo sito portale. Le foto e i colori dei prodotti sono solo a scopo indicativo. Tra la foto pubblicata sul portale ed il prodotto potrebbero esserci alcune variazioni di colore, dimensioni e manifattura dovute all’ origine naturale dei materiali utilizzati.

I prezzi indicati sono da intendersi al netto delle eventuali spese di spedizione che saranno a carico del consumatore.

La Tana del Bianconiglio si riserva la possibilità di variare: i prezzi, le offerte, i prodotti ed eventuali errori inseriti nelle pagine di questo portale così come le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso.

Metodi di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito tramite Paypal, bonifico bancario, contrassegno

  • Carta di credito: Accettiamo le seguenti carte di credito:  Visa e MasterCard tramite il pannello di PAYPAL anche per chi non  ha un account su questa piattaforma. Seguite le indicazioni tenendo a portata di mano la vostra carta di credito.  

 

  • Paypal: per poter effettuare pagamenti tramite Paypal è necessario registrarsi nel sito paypal.com.

  • Bonifico bancario anticipato: la merce sarà spedita solo al momento dell’accredito sul conto corrente bancario di La Tana del Bianconiglio dell’importo dovuto. Il bonifico dovrà pervenire entro 4 giorni a partire dal giorno dell’ordine altrimenti l’ordine verrà annullato. Estremi bancari:


Estemi bancari per il bonifico:

La Tana del bianconiglio s.n.c di Altomare Patrizia 

Banco San Marco
Gruppo Banco Popolare
Filiale di Martellago
Via Castellana 31, 30030 - MARTELLAGO
IBAN: IT49W0503436160000000071041

Spedizione e consegna

Salvo diverso accordo tra le parti, La Tana del Bianconiglio deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione.

La Tana del Bianconiglio offre al cliente due modalità di consegna.

1. Consegna tramite Corriere Espresso

Per ogni spedizione è addebitato un costo di spedizione a carico del cliente che viene visualizzato al momento d'ordine ina base al peso reale e il volume del collo.

La Tana del Bianconiglio si riserva la facoltà di rifiutare l’esecuzione di ordini la cui destinazione non sia all’interno del territorio italiano. Nel caso la spedizione al di fuori del territorio italiano sia accettata, il costo della spedizione sarà calcolato a seconda della destinazione, del  peso o volume del pacco e delle tariffe che il Corriere  pratica. Si prega il cliente di contattarci per ottenere un’offerta tariffaria dettagliata.

La consegna standard all'interno del territorio italiano, svolta in condizioni normali, è effettuata entro  6 giorni lavorativi ( solo dal lunedì al venerdì) a seconda della zona di destinazione e nello specifico:

  • Italia (esclusa Calabria, isole e zone disagiate): 24 / 48 ore
  • Italia zone disagiate: 72 / 120 ore
  • Calabria, Sicilia e Sardegna: 48 / 96 ore
  • Calabria, Sicilia e Sardegna zone disagiate: 72 / 144 ore


I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui, in caso di forza maggiore o caso fortuito, La Tana del Bianconiglio non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.

Nel caso il destinatario sia assente al momento del 1° tentativo di consegna, il Corriere provvede ad inviare una e-mail all’indirizzo che il cliente ci avrà precedentemente indicato oppure ove questo non ci sia stato fornito, al nostro, per prendere nuovi accordi sul 2° tentativo di consegna.  Se anche il secondo tentativo di consegna dovesse fallire, la merce entra in giacenza con un costo aggiuntivo.

Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti dal Corriere. In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato.  In automatico il Corriere invierà un e-mail all’indirizzo indicato sul pacco chiedendo come procedere. Il costo base fisso per la riconsegna delle giacenze sarà comunicato nei tempi utili.

Proprio per evitare il rischio di giacenze, nel caso di mancata consegna al 1° passaggio, il Corriere consiglia come soluzione migliore, quella di far ritirare il pacco dal cliente direttamente nella Sede del Corriere più vicina.

Nella fase di Login consigliamo di inserire anche il numero di cellulare poiché l’autista potrebbe, in caso di necessità, contattare il cliente. Consigliamo inoltre di fornirci per la consegna un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno.

La Tana del Bianconiglio shop dal momento subito successivo alla consegna del pacco al corriere, non sarà più responsabile del pacco stesso.

Ricezione del pacco "con riserva".  Nel caso in cui il pacco dovesse arrivare danneggiato o manomesso anche solo parzialmente (controllare che il nastro da imballo sia di un tipo solo e che non ci siano aggiunte successive di nastro diverso, buchi oppure parti schiacciate. ), consigliamo di specificare per iscritto che l'accettazione è "con riserva".  In questo modo il pacco verrà comunque consegnato al destinatario che avrà il tempo di controllare se il contenuto è integro o meno.

2. Compra online e ritira in negozio

Compra on line e ritira il tuo acquisto nel negozio La Tana del Bianconiglio a Martellago.
    •    Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite e-mail e tramite SMS ed avrai 15 giorni di tempo per ritirarlo.
    •    Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso dovrai contattare il negozio o il servizio assistenza tecnica
    •    Al momento del ritiro sarà necessario esibire il documento d’identità. Se la persona che ritira l’ordine è diversa dall’intestatario dello stesso, è necessario presentare la delega scritta e una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine.
    •    Trascorsi 15 giorni dalla ricezione dell’ordine in negozio, se non ritirato, sarà rimesso in vendita nello store e sarai rimborsato secondo la modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto.

Reclami e assistenza

Per eventuali reclami e richieste di assistenza e/o informazioni rivolgersi a:

La Tana del Bianconiglio
Contatti:
Tel: 041 5402811
(dal lun. al ven. dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30)
E-mail info@latanadelbianconiglio-shop.it


Diritto di recesso

    Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrente, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del Cliente, ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
    Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail ponendo però attenzione al fatto che La Tana del Bianconiglio risponda per conferma di ricezione.
    Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il Cliente é tenuto a restituirlo al fornitore o alla persona da questi designata.  Il bene dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto dal Cliente, integro compresi eventuale scatola originale, istruzioni d’uso, accessori e ogni pezzo del contenuto dichiarato sulla confezione stessa, non danneggiato né usato.  Il termine per la restituzione del bene non puo' comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene stesso.
    Le uniche spese dovute dal Cliente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a La Tana del Bianconiglio (cioè le spese di spedizione).
    Se il diritto di recesso é esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, La Tana del Bianconiglio rimborserà la somma versata dal consumatore. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui La Tana del Bianconiglio é venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro per cause non imputabili al trasporto, ovvero dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto dal Cliente, integro compresi eventuale scatola originale, istruzioni d’uso, accessori e ogni pezzo del contenuto dichiarato sulla confezione stessa, non danneggiato né usato. In tal caso La Tana del Bianconiglio rifiuterà il prodotto reso che verrà rispedito al Cliente senza che il Cliente possa esigere una qualsiasi compensazione o rimborso. Non verranno accettati pacchi spediti con contrassegno o porto assegno.

Esecuzione del contratto

    La Tana del Bianconiglio si impegna ad eseguire l’ordinazione nel più breve tempo possibile (vedi anche spedizione e consegna) e comunque entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione.
    In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte di La Tana del Bianconiglio, dovuta all’indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, La Tana del Bianconiglio informerà il Cliente per iscritto, nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordinazione, e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto

Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 - Art. 12 a, b, c, f

Dalla Home page il Cliente potrà scegliere, di volta in volta, la categoria di interesse e visionare così foto, descrizioni e prezzi dei beni in vendita su questo sito. Cliccando sulla foto, titolo o descrizione breve del prodotto scelto, accederà alla pagina dello stesso dove troverà maggiori informazioni, foto, quantità realmente disponibili e prezzo cadauno. Il Cliente sceglierà quindi la quantità desiderata e cliccherà “Aggiungi al carrello”. La Tana del Bianconiglio si riserva il diritto di non accettare ordini i cui prodotti non sono anche solo momentaneamente disponibili, come indicato nella “ quantità disponibile”.

A questo punto il Cliente potrà: continuare i suoi acquisti oppure passando il cursore sull’icona del carrello (in alto a destra) potrà vedere il riepilogo di ciò che ha nel carrello e/o potrà (premendo sulla piccola x  nera sulla destra) svuotare il suo carrello o ancora proseguire. Nel secondo caso, il carrello riporterà:

1) la/e foto del/i prodotto/i scelti;
2) la quantità scelta per ogni relativo prodotto (identificato col suo nome – cliccando su di esso il sistema riporterà il consumatore alla pagina di quel prodotto);
3) il prezzo;
4) costo della spedizione;
5) totale da pagare.

Come acquistare

Entrare nel carrello e procedere all’acquisto cliccando su “check-out”.

Sintesi del carrello

Riepilogo. In questa fase dopo aver controllato quantità, tipo prodotti e loro descrizioni, prezzi unitari e totali, costo per la spedizione,  si potrà scegliere:

    sia di svuotare il carrello completamente, sia di eliminare solo parte dei prodotti da acquistare, premendo sul relativo bottone “elimina”;
    ritornare alla pagina del/i prodotto/i cliccando sulla relativa foto e/o descrizione;
    ritornare a fare shopping;
    procedere con l’acquisto premendo il bottone “successivo”

Login
Se il Cliente non è ancora un cliente registrato dovrà effettuare la registrazione seguendo la procedura guidata (sarà richiesto: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e anche un indirizzo e-mail e un nr. di cellulare). Il nuovo utente registrato riceverà un e-mail contenente i dati di login del suo nuovo account per effettuare acquisti sul nostro sito: www.latanadelbianconiglio-shop.it . Se il Cliente è già registrato dovrà inserire solo la sua e-mail e password.

Spedizione
Il Cliente riceverà dettagli sui tempi di consegna e dovrà scegliere il tipo di spedizione desiderata (vedi: Spedizione e Consegna). Dovrà leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto e accettarle per poter continuare con la procedura. Siamo spiacenti ma se non accetterà tali condizioni non potremo procedere con l’ordine. Accettando le Condizioni Generali comparirà la schermata riepilogativa dei prodotti acquistati ed il prezzo totale comprensivo delle spese di spedizione. Il Cliente dovrà controllare con cura tutto e se gli risulterà tutto corretto procederà col pagamento cliccando sull’icona corrispondente al metodo di pagamento prescelto (vedi: Metodi di pagamento) altrimenti cliccherà su “precedente” per tornare indietro. Riceverà un e-mail di conferma per l’ordine effettuato.

Gli acquisti giunti a buon fine generano la fase conclusiva del contratto ovvero la consegna all’indirizzo indicato dal cliente del/i prodotto/i acquistati e già pagati (fatta eccezione per il contrassegno che sarà da pagare al corriere alla consegna del pacco).

La Tana del Bianconiglio shop archivierà nel proprio data base i documenti prodotti per tale procedura. Il Cliente potrà accedervi tramite il suo account.

Qualora ci fosse l’esigenza per motivi di sicurezza e/o di efficienza del sito web www.latanadelbianconiglio-shop.it di sospendere la sua visibilità totale o parziale.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie civili la competenza e' del tribunale di Venezia.